Bene, ho fatto una comparazione con l’anno scorso, devo dire che pensavo ad un miglioramento più evidente, ma la differenza più eclatante, più che nel cronometro risiede nelle condizioni post gara: per la prima volta ho fatto una gara all’attacco, sempre superando in bici e venendo superato solo quando mi è caduta la catena ed ero fermo (ovviamente tutto va rapportato ai “diretti avversari” e alle retrovie in cui “combatto”).

Comunque, rispetto all’anno scorso:

nuoto: 2008 con muta 23′46″ - 2009 senza muta 31′37″ (la differenza in peggio la imputo alla tonnara e come mi ha spiegato il nutrizionista, anche al differente galleggiamento dovuto al dimagrimento)

bici:  2008 1h 51′34″ - 2009 1h 41′06″ (dieci minuti, direi non male in 40 km, ma qui ho i più ampi margini di miglioramento)

corsa: 59′17″ nel 2008, 48′08″ nel 2009 (anche qui 10′ in 10 km direi che è un buon risultato, considerato che l’anno scorso in questo periodo avevo il doppio del volume nella corsa, e considerato che l’anno scorso ho camminato ai ristori e nelle salite, quest’anno ho camminato solo dopo il traguardo. Anche qui, i margini ci sono, con una preparazione mirata alla distanza conto di limare altri 6-8′)

Tempo finale: 2008 –> 3h17′23″
2009 –> 3h02′05″

Direi che la preparazione fatta con disciplina e soprattutto sotto la guida esperta di Vik dà i suoi frutti, soprattutto psicologicamente mi ha dato una bella carica in previsione dell’Elbaman, adesso vediamo con gli ultimi “superlunghi”  come va afinire al quadruplicarsi della distanza. E comunque, viva gli allenamenti in soglia e le ripetute, viva la forza resistente e le salite forza/ossigeno!:-)

(nella foto: 3 pirla, di cui uno fortissimo, e due solo pirla :-) )

8 commenti per “Sarnico 2009”

Visto che sei calato di due taglie, è ora che ti ricompri un body, taccagno di un Ligure, ormai ti cade da dosso…. :P Comunque complimenti per la prestazione, continua pure così, ed andrai in picco fra 10 giorni…. così poi all’Erba ( IGGY Love ) farai un garone :-(
Commenti sulla foto : Il bello-Il brutto-Il cattivo
Dove il bello mi sembra ( relativamente ) scontato, il cattivo ( agonisticamente ) pure, ti rimane l’ultimo….. :D PS Non esagerere in questi giorni…

Ciao caro, quello è il body della Padovanuoto, la taglia sarebbe anche giusta, solo che è pensato per triatleti veri, quelli con spalle da nuotatore. A me si spiegazza tutto sulla schiena, e mi fa le pieghe sulla pancia. La prossima stagione dovrei sfoggiare la nuova tenuta bianco-rosso-azzurra della suqadra, molto molto bellina, nel frattempo pensavo di farmi una tenuta Orca 226 per l’Erba, ma mi scoccia in un C.I. non indossare il body della squadra… Che dici?

>nella foto: 3 pirla, di cui uno fortissimo, e due solo pirla

beh si dai… non esageriamo, si… io sono fortissimo, ma anche Ame e te non scherzate! ;oP

dai non lamentarti… a parte il nuoto che ci rifletterei un attimo sopra il resto tutto Ok!

bravo Mac…..
ottima prestazione
anche se 8 min a nuoto x un buon nuotatore come te mi sembrano troppi…..
ci vediamo all Elba.
ciao
Daniele

Sì, 8′ sono un’eternità, anche se buon nuotatore mi pare eccessivo, diciamo… medio ;-)

Però nel combinato di ieri, ho fatto i 3000 in 50′ e spiccioli, cronometrati col Garmin. Che il mio futuro sportivo sia nelle distanze lunghe in prima frazione, e successivo ritiro? :D
Ci si vede all’Elba!!!!

La “prestazione reale” è quella di ieri, a Sarnico hai beccato una giornata no…… Non fare però troppi affidamenti su simulazioni e confronti, in un Ironman non hai altri riferimenti che non sulla stessa distanza, e sopratutto cerca di non pensare a Garmin, cardio e cronometri. Sarai solo con te stesso, ed in mezzo a buoni amici of course ;-)

oh, sì, il Garmin penso che lo indosserò, per poi fare il figo e mandare a tutti gli amici e conoscenti la traccia per e-mail :D
Più che latro lo userò come limitatore di giri, per aiutarmi a regolarmi in bici senza strafare, e per gestire i mangia & bevi.
L’importante è che essendo multilap, avrò modo di vderli, gli amici! ;-)

Lascia un commento

Per lasciare un commento devi essere loggato. Puoi farlo dalla homepage.